Cronaca / Valsassina
Giovedì 01 Febbraio 2018
Una valanga di firme per la materna
Domani le suore decidono se chiudere
«In quattro giorni abbiano raccolto 552 firme sulla petizione che invita le suore Canossiane a non chiudere la scuola dell’infanzia. Speriamo in bene».
Le mamme sono fiduciose
Sara Sottocornola, mamma che parla a nome degli altri genitori, è fiduciosa. Domani l’assemblea riunita a Milano del Direttivo delle Canossiane da cui dipende la struttura di via Aldo Moro di Ballabio - denominata “Al Castello” -, deciderà sul futuro di quest’ultima. Già comunicato ai genitori che, le intenzioni, sono quelle di chiudere l’asilo (ora frequentato da trentasei bimbi). La madre superiora e direttrice dell’asilo, Maria Angela Moioli, ha confermato.
Precisando allo stesso tempo che si tratta ancora solo di «un’ipotesi, comunque eventualmente esecutiva nel 2020, fra due anni». Spiegazione che non è bastata ai genitori in base alla considerazione: «Se iscrivo mio figlio alla scuola per il corso triennale e non so se, nel terzo anno, l’asilo sarà ancora aperto?».
Le Canossiane adducono il motivo di questa scelta alla mancanza di suore che possano occuparsi anche del “Castello” di Ballabio. Sono tre le religiose che qui operano, a fianco di altrettante insegnanti.
I particolari nel servizio su La Provincia di Lecco in edicola giovedì 1 febbraio
© RIPRODUZIONE RISERVATA