Sport / Lecco città
Domenica 23 Marzo 2014
Una fantastica Anna Pirovano
È due volte d’oro ai tricolori
L’ondina di Castello Brianza ha conquistato ben due titoli ai Campionati italiani giovanili di Riccione, nei 200 (con record) e 400 misti, inoltre ha vinto il bronzo nei 200 rana - Bronzo anche per Martina Locatelli
Sono iniziati venerdì mattina a Riccione i Criteria 2014, ovvero i Campionati Nazionali primaverili riservati alle categorie giovanili. Nei primi tre giorni di gare spazio alle gare femminili, mentre da domani e fino a mercoledì scenderanno in acqua i maschi.
Straordinaria Anna Pirovano, nuotatrice di Castello Brianza che nei primi due giorni ha vinto due ori e un bronzo. La lecchese tesserata per la società bresciana della Vittoria Alata ed allenata da Antonio Castorina, siciliano di origine ma brianzolo di adozione, ha vinto nel pomeriggio di venerdì il titolo nei 200 misti, stabilendo anche il nuovo primato italiano di specialità nella categoria Ragazze 2000 grazie alla prestazione di 2:16.16. Anna è poi tornata in vasca ieri per conquistare nel tardo pomeriggio il suo secondo titolo nei 400 misti nuotati in 4:49.13, confermando così il primo posto dell’anno scorso, con tutte le avversarie staccate di parecchi secondi. Per lei anche un bronzo nei 200 rana fermando il cronometro a 2:34.69 ed un quarto posto nei 100 rana in 1:11.88, migliorando in entrambi i casi il proprio primato personale.
zione». Altra medaglia dal sapore lecchese è quella conquistata da Martina Locatelli, meratese classe ’99 della Canottieri Vittorino da Feltre, sul secondo gradino del podio nella staffetta 4x100 stile libero Juniores fermando il cronometro con le compagne di squadra a 3:49.35.
© RIPRODUZIONE RISERVATA