Homepage / Lecco città
Venerdì 31 Maggio 2013
Un weekend di grandi live
da Costa ad Abbadia
Tante occasioni per ascoltare buona musica: dal lago alla Brianza, ecco qualche consiglio
Allo Chalet Rock Pub di Costa Masnaga (via Sant'Ambrogio, nel Parco di Brenno; ore 20.30; info sulla pagina facebook del locale) continua il concorso dedicato alla giovani band. Oggi la quarta serata eliminatoria del "Sauvage Contest" che porterà sul palco cinque formazioni: Hidden Ruin (metal), Fading Illusions (metal), Laederbraun (rock), Gruppo Palude (rock) e Triangle Cat (indie). Suoni giovani, energia ed entusiasmo non mancheranno, come sempre.
Domani si esibiranno allo Chalet, sul palco all'aperto - maltempo permettendo; altrimenti tutti sotto coperta e il live andrà in scena comunque -, ben due formazioni: Out of Date e Kappa Kappa Kappa (ore 22; ingresso libero). Out of Date, gruppo milanese che propone brani rock con testi in inglese. La line up è composta da Simone Savogin (voce), Andrea Bonfà (batteria), Fabrizio Mancin (chitarra), Mattia Luzzeri (basso) e Matteo Carriero (chitarra). Per chi non li avesse mai ascoltati dal vivo, la musica degli Out of Date è un mix di influenze, dal metal all'alternative rock; i loro gruppi di riferimento sono diversi, dai Korn ai Foo Fighters ai Lagwagon e gli Strung Out. Dal 1999 a oggi i milanesi si sono esibiti in centinaia di live, condividendo il palco con gruppi come Meganoidi, Vallanzaska, Derozer. Nel live di domani si ascolteranno i pezzi dell'ultimo ep, "Forget to Remember", presentato a febbraio; su YouTube, invece, si trova il loro primo video "Bye my Friend".
Sempre domani allo Chalet il concerto dei Kappa, il trio brianzolo (chitarra, batteria, basso) nato nel 2006 per animare la scena hardcore punk nostrana. Il loro primo album è "Ti regalo il mio odio migliore", uscito nel 2008; un disco fortunato, che lancia il gruppo in una lunga tournée sui palchi di tutta Italia, in Svizzera e in Croazia. Il secondo disco è "Necrologio" del 2010. Oggi i Kappa hanno all'attivo oltre 100 date live.
Al camping spiaggia di Abbadia Lariana (ore 21.30; ingresso libero; info sulla pagina facebook "Dancing at the Camping"), oggi, un evento davvero interessante: il live dei Croccanti, i lecchesi Marco Panzeri (voce), Alessandro Rigamonti (basso), Andrea Dell'Olio (violino), Andrea Gervasi (chitarra), Andrea Cusmano (mandolino), Fabrizio (batteria). In repertorio brani di Johnny Cash, Glenn Campbell, Janis Joplin; Fabrizio De Andrè, Lucio Dalla, Zucchero. Artisti e band che hanno fatto la storia della musica contemporanea interpretati in chiave molto personale.
L'Arci Tambourine di Seregno (via Carlo Tenca; info: tambourine.it) è pronto ad abbassare la saracinesca: questo sarà l'ultimo weekend indoor, poi il locale darà appuntamento al proprio pubblico a Villa Tittoni di Desio (da venerdì 7 giugno), con un calendario estivo davvero ricco di date. <+tondo>Questa sera si festeggia con il grande evento "Is this the end?": sul palco saliranno ben dieci band, e a seguire via libera al djset per fare festa fino a tardi (ingresso libero con tessera Arci; ore 22).
© RIPRODUZIONE RISERVATA