Un weekend da incorniciare per le formazioni del Sondrio

Altro weekend da incorniciare per le giovanili del Sondrio che hanno primeggiato in due tornei rispettivamente riservati alle categorie Juniores ed Esordienti. Al centro sportivo “Stefano De Bianchi” di Dazio sabato si sono infatti disputate le semifinali e le finali della Primavera Cup, manifestazione organizzata dall’Olympic Morbegno e giunta alla sua seconda edizione.

In semifinale la formazione di mister Luca Colombo, che aveva già chiuso al primo posto e a punteggio pieno il girone eliminatorio, si è trovata di fronte i padroni di casa avendo vincendo 2-1. Vantaggio iniziale per i biancazzurri con Cola, pareggio dell’Om con Bianchini e rete decisiva di De Bianchi. Nella finalissima il Sondrio si è trovato di fronte la Tiranese che, nella seconda semifinale aveva sconfitto a rigori il Berbenno: i ragazzi di Colombo hanno fatto loro la sfida decisiva andando a segno con Mussio (doppietta), De Bianchi e Yacoub. De Bianchi si è poi anche aggiudicato il titolo di capocannoniere. Terza l’Olympic Morbegno, vittoriosa per 6-5 sul Berbenno.

I successi per il Sondrio sono proseguiti anche domenica quando gli Esordienti 2004 hanno vinto il l torneo di Rho. Nel girone eliminatorio i giocatori di mister Raffaele Di Tillo hanno sconfitto con 2-1 l’Iris e il Como 1-0 prima di perdere (quando però erano già certi del primato) dal Lombardia Uno. In semifinale i biancazzurri si sono trovati di fronte i padroni di casa della Rhodense e dopo l’1-1 dei tempi regolamentari hanno guadagnato l’accesso alla finalissima con il 4-3 ottenuto ai rigori. Infine, in finale, il Sondrio ha sfidato ancora e battuto il Como.

Sondrio Esordienti 2004: Innocenti, Viviani (1 gol), Baggini, Sem, Gugiatti, Negrini, Poncetta (2 gol), Tocalli, Chilafi (4 gol), Casati, Nesa, Amonini, Gianotti, Bassi, Bettinelli, Pinoli. All.: Di Tillo.

© RIPRODUZIONE RISERVATA