Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 14 Settembre 2015
Un treno soppresso, l’altro è in ritardo La solita odissea
Disagi per centinaia di passeggeri costretti ad un su e giù dalle carrozze ferme in Centrale. Trenord: «Colpa di un guasto». Gli utenti esasperati
Centinaia di passeggeri obbligati a fare su e giù dal treno a causa di comunicazioni contraddittorie e non tempestive. Ma soprattutto, centinaia di utenti costretti a rientrare a casa in ritardo per via della soppressione di un treno regionale sulla linea Milano-Tirano.
Una vera odissea quella che è capitata a chi si è ritrovato domenica in stazione Centrale a prendere il treno delle 18 e 20. Il convoglio dopo un tira e molla esasperante è stato soppresso alle 18 e 40 per un guasto tecnico.
Il treno successivo - un Coradia in partenza alle 19 e 20 - è riuscito invece ad accumulare un ritardo di 15 minuti. Ma per alcuni viaggiatori i problemi sono iniziati ancora prima di riuscire a prendere il treno (e a trovare un posto a sedere): la biglietteria chiusa a Colico e le code chilometriche agli sportelli a Milano hanno costretto una coppia di Delebio in viaggio da venerdì verso Torino a rivolgersi ai bar della zona per fare il biglietto.
Leggi l’approfondimento in edicola martedì 15 settembre su La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA