Homepage / Lecco città
Giovedì 24 Novembre 2011
Un piumino Napapijri a 10 euro
Così Coin sostiene l'ambiente
Prosegue il progetto Democratic Wear di Coin lanciato con il doppio intento di proporre capi iconici in edizione limitata ad un prezzo democratico. L'appuntamento a Lecco è fissato sabato alle ore 11
LECCO Prosegue il progetto Democratic Wear di Coin lanciato nell'aprile del 2010 con il doppio intento di proporre capi iconici in edizione limitata ad un prezzo democratico. L'appuntamento a Lecco è fissato il 26 novembre alle ore 11. Protagonista la limited edition del piumino Democratic by Napapijri che sarà in vendita in limited edition (5.000 pezzi) al prezzo unico di 10 euro. Parte del ricavato sarà devoluto al progetto “Inizia da te” di Green Cross Italia.
Napapijri, marchio di sportswear internazionale, il cui nome in finlandese indica il Circolo Polare Artico, sostiene da sempre viaggi, ricerche ed esplorazioni, al fine di sensibilizzare il suo pubblico sulle problematiche ambientali e l'eco-sostenibilità. Il brand da sempre si impegna a divulgare l'informazione sulla situazione dei poli e sulla sfida ambientale odierna, a sostenere la divulgazione scientifica e collabora con importanti organizzazioni di ricerca e di protezione ambientale non profit, tra cui Global Green USA, organizzazione statunitense di Green Cross.
Nata nel 1992 per volere di Mikhail Gorbaciov, Green Cross è un'Organizzazione Non Governativa ambientalista per lo sviluppo sostenibile, che opera senza scopo di lucro a fini umanitari, educativi, scientifici e culturali.
Coin e Napapijri sostengono “Inizia da te”, la sfida lanciata quest'anno da Green Cross Italia agli studenti di tutte le età con una campagna di sensibilizzazione e informazione ambientale. Guidati dagli insegnanti, bambini e ragazzi sono chiamati a riflettere e presentare nuove proposte e idee rivolte a rendere sostenibili i consumi e orientarsi al risparmio e all'efficienza. I progetti realizzati dalle scuole saranno vagliati da una commissione di esperti dell'Organizzazione che, nel corso dell'anno scolastico, selezionerà gli istituti in cui effettuare gli interventi di restyling eco-sostenibile.
© RIPRODUZIONE RISERVATA