Cronaca / Tirano e Alta valle
Lunedì 14 Aprile 2014
Un palazzetto nuovo di zecca
Teglio pronta per grandi eventi
Taglio del nastro ieri pomeriggio - Sarà dedicato a Giancarlo Meago - Costato un milione e 300mila euro, può ospitare fino a 432 persone
Il momento più commovente è stato quando il sindaco, Elio Moretti, ha annunciato che il palazzetto dello sport sarà intitolato a Giancarlo Meago che amava il basket e con caparbietà ha insistito anni fa per la riqualificazione della struttura sportiva di Teglio.
Il momento più genuino è stato, invece, quando il sindaco ha ringraziato i numerosi tellini che, in silenzio, hanno aiutato a pulire la palestra per la giornata di ieri, quando è stata presentata alla popolazione.
Progettato dall’architetto Massimo Palladini e dall’ingegnere Gino Patriarca, con un costo di 1 milione e 300mila euro di cui 200mila euro di contributo della Comunità montana di Tirano e per la restante parte con fondi stanziati dal Comune (un milione di euro con mutuo e 100mila euro con economie di bilancio), il palazzetto è ora in grado di ospitare competizioni di alto livello sulla sua superficie di 770 metri quadrati suddivisi fra corpo principale, spogliatoi e impianti. Quanto alla capacità, il palazzetto può ospitare 432 persone di cui 372 seduti sulle tribune, 21 in piedi sulle balconate, 37 nell’area di gioco. «
© RIPRODUZIONE RISERVATA