
Cronaca / Valsassina
Lunedì 27 Novembre 2017
Un malore a scuola
Tredicenne soccorsa
Elicottero in azione per aiutare la ragazzina
che frequenta il plesso di via Papa Luciani
Stamattina, poco prima delle 12, è intervenuto anche l’elicottero del 118 per prestare le cure a una studentessa di 13 anni che si è sentita male a scuola, in via Papa Luciani.
Le condizioni della giovane, almeno inizialmente, erano sembrate particolarmente gravi tanto che la centrale operativa aveva deciso di inviare, oltre a un’ambulanza della Croce Rossa di Premana, anche l’elicottero, decollato dall’ospedale di Milano. Fortunatamente, con il passare dei minuti, il suo quadro clinico è migliorato al punto che la ragazzina si è ripresa ed è stata trasportata in codice verde all’ospedale Manzoni per gli accertamenti del caso.
L’arrivo a scuola di un’ambulanza a sirene spiegate e, poi, dell’elicottero non sono ovviamente passati inosservati in una piccola comunità come quella di Premana. L’elisoccorso comunque è atterrato alla piazzola, non è stato necessario che il medico venisse verricellato direttamente sul posto in quanto le condizioni della ragazzina sono migliorate.
Un altro malore a scuola si è verificato attorno alle 14 15 anche all’istituto “Marco Polo” di Colico. Ma anche il ragazzo di 15 anni soccorso in via La Madoneta 3 non desta preoccupazioni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA