Sport / Lecco città
Sabato 05 Agosto 2017
Un Lecco spuntato
ma lascia il ritiro vincendo
Due gol nell’amichevole contro la rappresentativa della Valle San Martino, mancavano gli attaccanti. Salutato Carenno, la squadra è tornata a Lecco, martedì la ripresa al Lambrone poi le partite con Varesina e Sondrio
La cosa più emozionante della gara di sabato è stato il minuto di silenzio per lo scomparso Pino Pedrazzoli e i due striscioni “Ciao Pino” degli ultras, e “Ciao Zio Pino” dei tifosi dei distinti.
Ma, d’altronde, mancavano moltissimi titolari in questa gara di fine ritiro: praticamente tutto l’attacco (Castagna, Cristofoli e Bertani), oltre a pezzi sparsi di quella che sembra poter essere la squadra titolare (Scaglione, Moleri, Martina Rini). Una sgambata che ha messo in luce più i difetti che i pregi dei singoli, mentre pregi e difetti di squadra erano impossibili da vedere in un’amichevole in cui Delpiano ha messo i giocatori fuori ruolo pur di fare un undici credibile e vedere un po’ tutta la rosa. Esempio tipico Nicola Colombo schierato come attaccante al fianco di Meyergue (poi però retrocesso sulla linea dei centrocampisti).
La partita ha avuto davvero pochissimi sussulti. Salutato Carenno, la squadra è tornata a Lecco, martedì la ripresa al Lambrone poi le partite con Varesina e Sondrio.
Tutti i dettagli e altri servizi - dedicati anche alla nuova amichevole dell’Olginatese e al calcio mercato della serie D - nella pagina speciale su “La Provincia di Lecco” in edicola domenica 6 agosto.
© RIPRODUZIONE RISERVATA