Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 11 Maggio 2016
Un gruppo sportivo unitario
Le parrocchie fondono i confini
A Casatenovo, Usd San Giorgio, Gso Rogoredo e Csi Galgiana-Valaperta faranno tutte parte di un solo progetto all’insegna di “Io tifo Positivo”
Un processo di aggregazione e raggruppamento che supera i confini delle frazioni e delle vecchie parrocchie e porta anche le società sportive degli oratori a mettersi assieme e fare rete.
È stato annunciato dal responsabile della pastorale giovanile della comunità pastorale Maria Regina di tutti i Santi, che raggruppa le parrocchie di San Giorgio (capoluogo), Campofiorenzo, Rogoredo, Valaperta, Galgiana. Don Andrea Perego ha infatti avviato il progetto del gruppo sportivo unitario degli oratori aperto non solo al gioco del calcio e sensibile ai temi della disabilità e della diversità.
Ha invitato «chiunque abbia voglia di cimentarsi in questa nuova avventura come atleta, volontario, allenatore, sponsor o quant’altro» a partecipare alla prima assemblea del nuovo gruppo che si terrà mercoledì 18 maggio alle 21 all’oratorio di Valaperta.
«Le tre società sportive, Usd San Giorgio, Gso Rogoredo, Csi Galgiana-Valaperta, oggi esistenti nelle nostre realtà parrocchiali – spiega don Andrea - entreranno a far parte di un’esperienza nuova e rigenerante».
«Verrà scritto un nuovo statuto, in armonia con il progetto educativo a cui gli oratori stanno lavorando, con l’aiuto e il sostegno dell’associazione che fa capo a don Gino Rigoldi “Io tifo Positivo”».
Tutti i dettagli nell’ampio servizio su “La Provincia di Lecco” in edicola mercoledì 11 maggio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA