Homepage / Sondrio e cintura
Giovedì 14 Febbraio 2013
Un aiuto alle piccole aziende
Il Fondo da 500mila euro
La Confcommercio ha titvato nuove risorse per le piccole aziende del commercio, turismo e servizi. L'appoggio anche per seguire la procedura della valutazione del rischio
SONDRIO: Un fondo di 500 mila euro per facilitare l'accesso al credito e la realizzazione gratuita del documento per la valutazione dei rischi da preparare entro la fine di maggio. Sono queste le iniziative concrete varate da Confcommercio Sondrio per dare un aiuto concreto e mirato alle aziende attive nel commercio, nel turismo e nei servizi.
Il fondo consentirà di perferzionare circa 200 finanziamenti per un valore complessivo di 10 milioni di euro, sostenendo quelle aziende che in condizioni normali non sarebbero ammesse al credito, ed è prevista anche l'assistenza grauita per la valutazione del rischio, un passaggio burocratico non semplice che costa fino a 200 euro.
Marino Del Curto, presidente di Confcommercio, si rivolge alla Politica (quella con la P maiuscola, sottolinea) per chiedere maggiore attenzione alle aziende e progetti concreti per il turismo "un settore trainante, come adesso hanno capito tutti"
© RIPRODUZIONE RISERVATA