Sport / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 09 Aprile 2014
Ultimo treno salvezza
stasera per la Olympic
Le speranze di permanenza in Promozione dell’Olympic Retica sono ormai interamente legate al recupero con il Cantù San Paolo. La sfida con i canturini in programma questa sera alle 20,30 rappresenta probabilmente l’ultima occasione per cercare di rovesciare un destino che pare segnato.
La squadra valtellinese deve vincere per agganciare i rivali e cercare nelle successive ultime 4 giornate di scavalcarli ed evitare così la retrocessione diretta. Arrivare al penultimo posto potrebbe anche non bastare nel caso il distacco dalla quintultima superasse i 9 punti. È un percorso tutto in salita quello da affrontare considerando anche il valore di tre delle prossime 5 avversarie, Luciano Manara, ColicoDerviese e Merate sono in corsa per i playoff. In una stagione già complessa sin dalle prime battute, a complicare le cose ci si è messa anche la sfortuna penalizzando oltremodo la squadra di Dazio in alcune circostanze. L’ultima in ordine di tempo domenica contro un Paina in grande salute.
I due legni colpiti nella prima frazione da Baraiolo e Miceli sono l’emblema di una stagione nata male e che rischia di chiudersi peggio. Contro una rivale giunta al decimo risultato utile consecutivo, l’Olympic Retica non ha affatto demeritato ma ha dovuto lasciare il campo senza nulla di concreto se non la consapevolezza di averci provato. Al mister Fabio Tarca spetta adesso il compito di presentare oggi una squadra affamata di punti e pronta a giocarsi tutto senza remore.
© RIPRODUZIONE RISERVATA