Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 26 Novembre 2014
Ubriaco, uccise l’amico nello schianto
Condannato a tre anni e quattro mesi
Aveva provocato la morte dell’amico che viaggiava accanto, schiantandosi contro un camion dopo una corsa folle in A4, a più di 200 km/h e guidando l’auto senza patente e in stato d’ebbrezza.
Ieri, in abbreviato, Ryon James Heyn, 26 anni, britannico residente a Brivio (Lecco), è stato condannato dal gup Bianca Maria Bianchi a tre anni e 4 mesi di carcere per omicidio colposo e a 4 mesi di arresto più 1400 euro di multa per guida in stato di ebbrezza, guida senza patente e rifiuto di sottoporsi all’alcol test.
L’incidente era accaduto la sera dell’11 agosto scorso, sulla carreggiata per Venezia, nel territorio di Bagnatica. La vittima è Stefano Annoni, 35 anni, di Bernareggio (Monza Brianza). Era seduto sul sedile del passeggero della Mercedes Classe A che Heyn aveva sottratto al patrigno residente ad Arcene (la vettura è di proprietà della madre del giovane) 4 giorni prima. I due erano diretti in Austria. Si erano fermati a fare il pieno (91,50 euro) all’area di servizio di Caponago ed erano fuggiti senza pagare (ieri è stato assolto dall’insolvenza fraudolenta perché ha provveduto a risarcire il benzinaio). I gestori avevano dato l’allarme ed era intervenuta la polizia stradale di Seriate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA