Homepage / Merate e Casatese
Mercoledì 17 Ottobre 2012
Truffa dello specchietto
Due denunciati a Montevecchia
L'episodio si è verificato ieri mattina: un giovane automobilista di Casatenovo era stato fermato dalla coppia che pretendeva da lui il risarcimento dei danni - Sul posto i carabinieri del Nucleo radiomobile che hanno intercettato i due e li hanno denunciati
L'episodio si è verificato ieri mattina a Montevecchia dove un giovane automobilista di Casatenovo era stato fermato dalla coppia che pretendeva da lui il risarcimento dei danni che avrebbe provocato alla loro auto con lo specchietto retrovisore. Il giovane non si faceva però impressionare e chiamava il 112: nel frattempo la coppia alla guida della loro vettura, una Golf di colore grigio, si allontanava.
In zona intervenivano diverse pattuglie dei carabinieri, una caccia che dava i suoi frutti: l'auto veniva intercettata e i due (entrambi con precedenti) trasferiti in caserma. La tecnica utilizzata era quella di lanciare una pietra contro le vetture e, chi si fermava, diventava il possibile "pollo da spennare". In caserma si è poi presentato anche un automobilista di Brivio, che ha raccontato di essere stato vittima dello stesso tentativo di raggiro.
I carabinieri del Nucleo radiomobile invitano chi avesse subito la stessa truffa di farsi avanti e denunciare il fatto in caserma a Merate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA