Cronaca / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 23 Dicembre 2015
Trovato con l’hashish, finisce in manette
I carabinieri lo hanno fermato in stazione, la droga era nascosta in una bottiglia di plastica
I carabinieri lo hanno arrestato ieri sera al termine di un concitato inseguimento a piedi. A finire in manette è stato un cinquantenne trovato in possesso di circa 310 grammi di hashish.
I militari della stazione di Morbegno erano impegnati in alcuni controlli nella stazione ferroviaria di Morbegno. All’arrivo di uno degli più affollati treni da Milano hanno proceduto al controllo di alcuni passeggeri.
Uno di questi, all’avvicinarsi dei Carabinieri, ha tentato una fuga precipitosa , ma è stato inseguito e bloccato. Il cinquantenne, già noto alle forze dell’ordine, è stato perquisito e trovato in possesso di trenta ovuli di hashish, ricoperti di cellophane, all’interno di una bottiglietta di plastica. Una volta completati gli accertamenti, l’uomo è stato arrestato e trasferito al carcere di Sondrio a disposizione dell’autorità giudiziaria.
Le indagini proseguiranno per ricostruire il canale di approvvigionamento e la destinazione della sostanza, il cui confezionamento è peraltro particolare, diverso dai frammenti o dalle “mattonelle” da 100 grammi che vengono comunemente sequestrate.
© RIPRODUZIONE RISERVATA