Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 10 Ottobre 2013
Trova soldi per strada
e li consegna ai vigili
Nei giorni scorsi un cittadino chiavennasco, di cui non è stata rivelata l’identità, si è presentato agli uffici della polizia municipale chiavennasca
Trova soldi per strada e invece di intascarseli li porta dai vigili urbani. Nuova storia, anche se non ancora a lieto fine, di onestà a Chiavenna.
Nei giorni scorsi un cittadino chiavennasco, di cui non è stata rivelata l’identità, si è presentato agli uffici della polizia municipale chiavennasca dichiarando di aver trovato una somma di denaro dimenticata per terra.
I soldi non sono moltissimi, l’ordine di grandezza è quello delle centinaia di euro ma la cifra esatta ovviamente non è stata rivelata per facilitare il ritrovamento del proprietario. Niente che possa cambiare a vita, anche se in momenti come questi anche pochi euro possono risolvere parecchie grane.
Il gesto ha un alto valore comunque. Ieri i vigili chiavennaschi hanno provveduto a comunicare ufficialmente i termini del ritrovamento tramite affissione di un avviso pubblico. Fino ad ora non si è ancora presentato nessuno. Possibile che la persona, evidentemente disattenta, non si sia ancora accorta dell’ammanco, così come è possibile che si tratti di un turista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA