Cronaca / Lecco città
Venerdì 14 Ottobre 2016
Tromba d’aria in città
spazza via la festa del cioccolato
Il violento nubifragio che si è scatenato intorno alle 15 ha provocato numerosi danni in particolare agli stand allestiti in piazza Cermenati, annullata la manifestazione
Spazzati via gli stand della festa del cioccolato dal nubifragio che si è scatenato in città intorno alle 15. Gli artigiani che avevano inaugurato la festa ieri e avrebbero dovuto continuare per tutto il week end, hanno dovuto fare i conti con le raffiche di vento che hanno semi distrutto i padiglioni più a ridosso del lago costringendoli ad annullare la festa. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, i danni anche ai prodotti sparpagliati sulla piazza sono stati irreparabili. Il nubifragio che si è abbattuto sulla città ha fatto saltare numerosi tombini , oltre a rami spezzati. In centro città allagate alcune cantine e garage.
Le raffiche di vento hanno provocato danni anche in Valsassina e a Pescate dove sono stati sradicati alcuni alberi , anche lungo la strada che da Ballabio porta ai Piani Resinelli,. Sul posto la protezione civile: la strada resta al momento percorribile.
Una grossa pianta è caduta a Barzio in via Roma finendo sul cancello di un’abitazione, e rallentando la circolazione all’interno del paese.
I particolari su La Provincia di Lecco in edicola sabato 15 ottobre
© RIPRODUZIONE RISERVATA