Homepage / Morbegno e bassa valle
Lunedì 18 Marzo 2013
Trionfano a Isolaccia
I Crodaioli di Bepi De Marzi
Spettatori da tutta la provincia per ascoltare le voci della compagine vicentina famosa nel mondo. Al termine, meritatissima standing ovation per i coristi
La serata è stata aperta con successo da "Li Ósc' da Forba" diretti dal maestro Matteo Bertolina che hanno proposto "Lo scarpone", "El Michelin", brano armonizzato dal maestro Italo Borinelli per anni alla guida del coro "La Bajona" di Bormio e "O Carlota".
Poi la scena è stata tutta per loro, "I Crodaioli", e per il loro maestro che ha letteralmente incantato l'affollatissima platea composta anche da molti coristi di vari gruppi provinciali.
De Marzi ha citato più volte padre David Maria Turoldo con il quale ha lavorato a lungo per l'elaborazione de "I Salmi" per la liturgia e ha parlato anche di quelle quattro sillabe - la parola buo-na se-ra - con la quale Papa Francesco ha conquistato il mondo.
Non poteva mancare il canto più famoso in assoluto di De Marzi, il "Signore delle cime" cantato da tutto il pubblico presente accompagnato all'organo da De Marzi, il gran finale al quale ha fatto seguito una sentita standing ovation.
© RIPRODUZIONE RISERVATA