Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 30 Maggio 2018
Treno guasto a Olgiate
Ritardi e disagi sulla linea
E’ accaduto oggi alle 20,30, quando il treno 2574 si è fermato vicino alla stazione di Olgiate Molgora, al confine con Cernusco Lombardone, ed ha bloccato la circolazione sia da che per Milano - Passeggeri infuriati
Tre linee bloccate per un treno guasto. E’ accaduto questa sera attorno alle 20,30, quando il treno 2574 si è fermato vicino alla stazione di Olgiate Molgora, al confine con Cernusco Lombardone, ed ha bloccato la circolazione sia da che per Milano. Il blocco è durato quasi due ore, fino a che un convoglio della linea S8, il 10879, non l’ha agganciato e trainato fino alla stazione di Calolziocorte, la più vicina stazione dove riprende il doppio binario ed è possibile fare uno scambio. Pesantissime le ripercussioni su tutte e tre le principali linee lecchesi.
Tutti i treni in arrivo da Milano si sono dovuti fermare a Cernusco e così via via quelli successivi. Lo stesso sulla Milano-Lecco-Sondrio-Tirano e sulla Bergamo-Milano via Carnate, con parecchie soppressioni. Si è riproposto l’incubo dei pendolari, la mancanza di un interscambio alla stazione di Olgiate Molgora, già chiesto a gran voce dai pendolari, dai sindaci e da vari consiglieri regionali.
Pendolari che ieri sera hanno subito un pesante disservizio: sono scesi infuriati dal treno e a piedi hanno raggiunto la stazione di Cernusco.
© RIPRODUZIONE RISERVATA