Treno d’epoca da Milano a Bellano
per la Pesa Vegia
Il 5 gennaio partenza alle 16 con varie fermate
Arrivo alle 19.15 per la cena tipica e il podestà
Rientro in notturna previsto a un quarto all’una
Il gruppo “Ale 883” di Sondrio con la “Fondazione Fs” organizza il 5 gennaio un viaggio con treno d’epoca elettrico da Milano Centrale a Bellano, in occasione della “Pesa Vegia”.
Il percorso
La partenza è prevista alle 16 con fermate a Milano Porta Garibaldi, Milano Greco Pirelli, Sesto San Giovanni, Monza, Arcore, Carnate, Cernusco, Olgiate, Airuno Calolziocorte, Maggianico, Lecco (alle 18.20), Abbadia, Mandello, Lierna ed arrivo a Bellano alle 19.15.
Un arrivo in tempo utile per chi vuole assaporare l’atmosfera della vigilia visto che c’è tutto il tempo per visitare le location della manifestazione, assistere al traino delle tradizionali pese per le vie del paese ed attendere l’arrivo del podestà e dei nobili al molo medievale, previsto per le 22.15 circa.
La prenotazione del posto sul treno è gratuita e prevede, per chi acquista l’andata e ritorno il biglietto di ingresso al presepe vivente ed al Castello di Re Erode.
Il tratto da Milano e Calolziocorte costa 25 euro per adulti e ragazzi (15 il ridotto fino a dodici anni) e 15 euro la corsa singola, con la possibilità di avere un biglietto gratis ogni cinque.
Si pagano 15 euro per il tratto da Lecco e Lierna (10 il ridotto).
La prenotazione va fatta mediante bonifico all’associazione “Ale 883” mentre per avere informazioni basta consultare il sito www.ale883.it o chiamare il 331/334.19.52.
© RIPRODUZIONE RISERVATA