Treni: da Milano centrale a Rogoredo il treno che ferma a Cernusco Lombardone

Da Milano centrale non parte più il treno 2876 delle 18.48 per Lecco, con fermata a Cernusco-Merate alle 19.15. Al suo posto, da Milano Rogoredo, c’è il treno 2896 con fermata a Cernusco-Merate alle 19.17. Ninno, rappresentante pendolari: «Monitoreremo la situazione»

Un treno da Milano per Lecco ha traslocato da Centrale a Rogoredo. A partire dalla giornata di oggi infatti, a Milano, in Stazione Centrale, non c’è più il treno 2876 delle 18.48 per Lecco, con fermata a Cernusco-Merate alle 19.15, ma al suo posto, da Milano Rogoredo, parte il treno 2896 con fermata a Cernusco-Merate alle 19.17.

«Questa modifica della programmazione – sostiene il rappresentante dei pendolari, Francesco Ninno - difficilmente consentirà di migliorare l’affidabilità e la regolarità della corsa, causando al tempo stesso ulteriori problemi di affollamento sui rimanenti treni della linea da Milano Centrale. In ogni caso monitoreremo attentamente la situazione e la frequentazione del treno. Ancora una volta l’accoppiata Trenord – RFI si dimostra inadeguata e indifferente alle esigenze di pendolari e viaggiatori che hanno diritto ad essere preventivamente informati dei cambi di attestazione dei treni che sono soliti prendere quotidianamente. Ci domandiamo: quando tutto questo finirà? Quando i viaggiatori e i cittadini lombardi torneranno ad essere al centro delle attenzioni di Regione Lombardia?».

© RIPRODUZIONE RISERVATA