Cronaca / Sondrio e cintura
Lunedì 11 Dicembre 2017
Treni in ritardo e disagi sulle strade per la neve caduta in provincia
Code e problemi causati dalla neve in provincia, anche se poco alla volta la situazione sembra lentamente migliorare. Lungo la tratta Milano-Lecco-Tirano continuano i disagi dovuti alle condizioni meteo ma sono più contenuti rispetto a questa mattina, quando i ritardi avevano raggiunto anche la mezz’ora. Nel primo pomeriggio sono stati cancellati due treni: quello previsto in partenza da Colico alle 14,37 per Lecco e quello che da Lecco avrebbe dovuto partire alle 15,15 verso Sondrio.
Per gli altri treni, come detto, la situazione sembra stia poco per volta normalizzandosi: quello partito da Milano Centrale alle 14, 20 viaggiava con un quarto d’ora in più rispetto alla tabella di marcia prevista, proprio per i problemi causati dal maltempo. E anche gli altri convogli hanno accumulato ritardi intorno ai dieci minuti
Nel tardo pomeriggio la strada statale 38var (variante di Morbegno) tra Cosio Valtellino e Trivio Fuentes,è stata riaperta la carreggiata in direzione nord mentre resta chiusa la carreggiata in direzione sud. Resta temporaneamente chiusa anche la strada statale 38 “dello Stelvio” tra la località Bagni Vecchi e il Passo dello Stelvio, a causa del forte vento e delle nevicate in corso.
© RIPRODUZIONE RISERVATA