Cronaca / Valchiavenna
Giovedì 29 Febbraio 2024
Tregua del maltempo, tutte le strade che restano chiuse in Valtellina
La tregua meteo di queste ore, in attesa di un ritorno di maltempo previsto per domani, con neve sopra i 1200 metri, comporta minori disagi alla viabilità, anche se l’alto pericolo valanghe obbliga a tenere chiusi gli accessi ad alcune località in quota.
Chiusa la statale 36 dello Spluga fra Madesimo e Montespluga, con sei persone isolate, e chiuso, questa mattina, anche il tratto della 36 fra Campodolcino e Madesimo, per il taglio di piante finite in strada a Pianazzo.
Chiuso l’accesso a Chiareggio, all’alta quota di Chiesa in Valmalenco, dalla località di Sabbionaccio, dove non si sale nemmeno in motoslitta salvo gli autorizzati, e chiusa anche la pista da fondo da Carotte a Chiareggio.
Non si sale neppure a Franscia, a Lanzada, e, da segnalare, stamattina, alle 6.30, la caduta di un masso di mezzo metro cubo sulla provinciale che da Tresenda porta a Teglio, in zona Castelvetro. Non ci sono stati danni a persone o a cose. Il transito al momento è regolare anche se verrà effettuato un sopralluogo da parte del geologo incaricato dalla Provincia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA