
Cronaca / Oggiono e Brianza
Mercoledì 20 Aprile 2016
Travolto sulle strisce pedonali
«Nessuno potrà dimenticarti»
Monticello, chiesa piena oggi per l’ultimo saluto al volontario Giancarlo Villa. Il parroco: «Cerchiamo di scendere nell’animo di chi ha causato l’incidente»
Monticello
Chiesa piena per l’addio a Giancarlo Villa, l’uomo di 66 anni travolto sulle strisce a Casatenovo giovedì scorso. Ieri pomeriggio nella parrocchiale di Sant’Agata moltissime persone si sono date appuntamento per salutare il volontario dell’Amas, il gruppo alpini amici del sociale di Monticello, di cui faceva parte da circa 10 anni e dove faceva l’autista, trasportando disabili e pasti agli anziani.
La cerimonia è stata celebrata dal parroco don Gabriele Carena, affiancato dagli altri sacerdoti delle parrocchie di Monticello e la famiglia ha scelto al cremazione per l’ultimo addio al congiunto. Don Gabriele ha anche avuto delle parole per l’altra protagonista di questa tragedia: «Con tutto il rispetto per il dolore di Francesca e dei figli, cerchiamo di scendere in profondità anche nell’animo di chi ha causato questo incidente, è una cosa enorme», ha detto, riferendosi alla giovane di 30 anni di Barzago che rischia l’imputazione per omicidio stradale. «Finito il funerale torneremo a casa, la vita continuerà ma ci accompagnerà Giancarlo e ci ricorderà che camminiamo tutti nel mistero della premura e dell’amore di Dio per noi».
© RIPRODUZIONE RISERVATA