Travolge motociclista sulla Santa e scappa: caccia al pirata

Secondo la dinamica ricostruita dalle forze dell’ordine, sarebbe stata un’auto pirata in svolta in un punto non consentito dalla segnaletica a determinare l’incidente stradale avvenuto in mattinata lungo la strada provinciale Casatenovo-Lecco in territorio di Dolzago.

Il veicolo avrebbe causato la caduta di un motociclista 19enne, senza successivamente fermarsi a prestare soccorso né attendere le forze dell’ordine. Il fatto si è verificato attorno alle 8 all’altezza di via Moro e del complesso commerciale in cui sono inseriti il supermercato Tigotà e un altro punto vendita.

Stando alla ricostruzione, il giovane proveniva da Bevera con direzione Oggiono in sella a una moto Suzuki. In prossimità del Tigotà, essendosi formata colonna, il motociclista l’ha superata (a quanto risulta, mantenendosi all’interno della propria corsia) quando all’improvviso una delle auto che lo precedevano nella fila ha intrapreso la svolta a sinistra proprio per imboccare via Moro: a quanto pare, la manovra è avvenuta attraversando la doppia striscia continua. La moto, sopraggiungendo, ha urtato la vettura, il ragazzo è caduto, riportando diversi traumi e contusioni: sono stati necessari i soccorsi da parte della Croce Verde Bosisio e il trasporto al Pronto soccorso dell’ospedale di Lecco.

Il conducente della macchina si è dileguato, ma i carabinieri della Compagnia di Merate, che sono intervenuti sul posto e si sono occupati dei rilievi, hanno già preso visione delle immagini registrate dal sistema di videosorveglianza municipale, per accertare la dinamica dell’incidente e gli elementi necessari a risalire all’identità dell’intestatario dell’auto.

© RIPRODUZIONE RISERVATA