Traona, ubriaco inveisce contro i genitori e si scaglia contro i carabinieri: arrestato 41enne

Ubriaco, per l’ennesima volta ha iniziato ad aggredire verbalmente i propri genitori e poi si è scagliato contro i carabinieri intervenuti nell’abitazione. Martedì sera i militari della Stazione di Delebio hanno arrestato in flagranza di reato di resistenza a pubblico ufficiale e lesioni un 41enne valtellinese, residente a Traona, già noto per precedenti analoghi.

L’uomo, rincasato in evidente stato di ebbrezza alcolica, ha iniziato ad inveire contro i propri genitori conviventi che, spaventati, hanno richiesto l’intervento dei carabinieri.

L’arrivo dei militari non è però bastato a porre fine alle intemperanze dell’uomo, che, anzi, si è scagliato contro di loro aggredendoli fisicamente, finendo per essere arrestato e passare la notte trattenuto presso la caserma di Chiavenna.

Questa mattina è stato portato in tribunale a Sondrio per l’interrogatorio davanti al gip, che ha convalidato l’arresto applicato la misura cautelare dell’obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria per tre volte alla settimana, in attesa del processo per direttissima.

© RIPRODUZIONE RISERVATA