Homepage / Morbegno e bassa valle
Mercoledì 29 Maggio 2013
Traona a teatro
con "Le Sorelle Materassi"
Questa sera all'auditorium lo spettacolo ispirato all'omonimo romanzo di Palazzeschi: a portarlo in scena il Gruppo Donne Artigiane di Confartigianato Imprese Sondrio
Il ricavato della serata andrà a sostegno dell'attività della Piccola Opera
Alle 20.30 all'auditorium comunale il Gruppo Donne Artigiane di Confartigianato Imprese Sondrio ispirandosi al romanzo omonimo di Aldo Palazzeschi e avvalendosi della preziosa collaborazione della regista Diana Manea presenterà una replica dell'esilarante spettacolo presentato sempre con grande successo nei mesi scorsi in altri teatri valtellinesi.
E, come sempre, l'iniziativa è legata a un obiettivo benefico: la serata, infatti, è a ingresso libero e le offerte verranno devolute alla Piccola Opera di Traona.
La proposta è stata promossa dal Gruppo Donne Artigiane per ricordare «con sincera amicizia, in modo diverso e piacevole la collega Gabriella Castellanelli Pozzi, già presidente del gruppo e mancata nel 2009». Si tratta di uno spettacolo sicuramente speciale perché tutto... artigiano e nel senso autentico del termine: interpretato da imprenditrici e imprenditori artigiani che operano nella meccanica, alimentazione, acconciatura, sartoria, legno; allestito da artigiani e presentato nella sede dell'Unione Artigiani.
I protagonisti della commedia sono: Barbara Pilatti, Paola Triangeli, Donatella Caelli, Stefania Crupi, Loredana Zaninotti, Ewa Kruk e Manuel Guarnori, questi gli artigiani-attori che interpretano i personaggi della commedia.
© RIPRODUZIONE RISERVATA