Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 05 Novembre 2015
Tragedia del traghetto Moby Prince: Crosio nella commissione d’inchiesta
Dovrà fare luce sul disastro avvenuto nel 1991, che costò la vita a 140 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio, tra cui tre giovani valtellinesi
Tragedia del traghetto Moby Prince: il senatore Crosio è stato nominato componente della neo costituita commissione d’inchiesta Il senatore valtellinese Jonny Crosio ha partecipato nel pomeriggio di oggi alla prima riunione della commissione d’inchiesta sulla tragedia del traghetto Moby Prince, avvenuta nel 1991, che costò la vita a 140 persone tra passeggeri e membri dell’equipaggio, tra cui tre giovani valtellinesi: Sergio Belintende, Carlo Ferrini e Giorgio Gianoli.
Il senatore Crosio è stato indicato dalla Lega Nord a far parte della commissione, formata da venti senatori e presieduta da Silvio Lai, chiamata a far luce sui numerosi punti ancora oscuri dell’incidente avvenuto al largo di Livorno a seguito della collisione fra il traghetto e una petroliera. «Ringrazio la Lega Nord per la fiducia che mi è stata accordata - dichiara il senatore Crosio -, cercherò di ripagarla lavorando con impegno e serietà. Sento la responsabilità dell’incarico poiché ci sono famiglie che, a distanza di oltre vent’anni dalla tragedia, attendono ancora delle risposte. Per il dramma che hanno vissuto e che continuano a vivere meritano il nostro rispetto e la promessa che faremo tutto quanto ci è possibile per giungere alla verità».
© RIPRODUZIONE RISERVATA