Cronaca / Merate e Casatese
Mercoledì 10 Dicembre 2014
Totosindaco a Lecco
Brivio stacca Bodega
Il primo cittadino vola, l’ex leghista fermo. Mauri si conferma terzo, Bonfanti quarto - Testa a testa in Confcommercio: Negrini supera Ciresa. Bettega è la prima tra le donne - Su La Provincia di Lecco in edicola mercoledì 10 dicembre una pagina speciale con la classifica completa e un personaggio speciale
Virginio Brivio supera tutti. Il sindaco in carica stacca di sessantasei voti Lorenzo Bodega, l’avversario più forte del “Toto sindaco”. L’ex primo cittadino eletto col simbolo della Lega dal 1997 al 2006, resta comunque nel cuore di tanti lecchesi. Dopo l’esperienza in Senato, fuoriuscito dal Carroccio, è tornato al lavoro, ma per molti sarebbe ancora il sindaco ideale.
Lui glissa, per il momento non commenta, certo è che ha ancora uno zoccolo duro di fedelissimi, lo dimostrano i tanti voti ottenuti. E c’è ancora tempo, non è da escludere un nuovo boom di preferenze.
Ivan Mauri consigliere di Ncd e già assessore negli anni passai prosegue nella sua conquista dei posti alti. Resta saldo al terzo posto. Tra le grandi sorprese lo storico Aloisio Bonfanti che si piazza al quarto posto, e dietro di lui staccato di un solo voto Alberto Negrini commerciate molto noto con incarichi all’interno di Confcommercio. Da notare che ha superato addirittura il presidente di Confcommercio Peppino Ciresa.
Su La Provincia di Lecco in edicola stamattina (10 dicembre) tutte le classifiche
© RIPRODUZIONE RISERVATA