Torre de' Busi: Valcava
rilanciata dai due Giri

Concluso il periodo estivo e passata anche la corsa lombarda, è possibile tracciare un bilancio, per la frazione montana di Torre de' Busi, ed è senza dubbio positivo. Ora si tratterà di sfruttare il lancio dato dalle competizioni e dai grandi ciclisti

TORRE DE' BUSI Il traino del Giro d'Italia e del Lombardia, tornato in vetta proprio in questi giorni: Valcava, rilanciata dalla corsa in rosa e dalla classica delle foglie morte, torna ad attrarre visitatori e turisti giornalieri sul balcone della Valle San Martino.


Concluso il periodo estivo e passata anche la corsa lombarda - nonostante le pessime condizioni atmosferiche, che hanno spinto tanti appassionati a disporsi in altri punti del percorso o addirittura a restare a casa -, è possibile tracciare un bilancio, per la frazione montana di Torre de' Busi, ed è senza dubbio positivo.


Durante il periodo centrale dell'estate, infatti, sono state davvero numerose le persone che hanno scelto di percorrere qualche chilometro in salita (quasi mitica quella al 18% di pendenza) dai paesi delle vallate sottostanti, per trascorrere tra paese e vetta qualche ora del loro tempo libero. 


Tutti i dettagli nel servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 10 ottobre. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA

Documenti allegati
Eco di Bergamo Il Giro d'Italia a Valcava