Homepage / Circondario
Martedì 27 Marzo 2012
Torre de Busi: in autunno
alloggi nella casa ex 'ndrangheta
Sta entrando nel vivo la ristrutturazione della palazzina sottratta prima alla criminalità organizzata (negli anni Novanta) e quindi, nei mesi scorsi, all'oblio nel quale era caduta, abbandonata a se stessa e all'utilizzo illegittimo di ignoti
Vedi documenti allegati
Sta dunque entrando nel vivo la ristrutturazione della palazzina sottratta prima alla criminalità organizzata (negli anni Novanta) e quindi, nei mesi scorsi, all'oblio nel quale era caduta, abbandonata a se stessa e all'utilizzo illegittimo di ignoti cittadini.
Dopo l'accelerazione, nell'iter per la rinascita dell'edificio, voluta dal prefetto Marco Valentini - che sta già per salutare Lecco lasciando il posto a Paolino Maddaloni -, la casa sta finalmente per conoscere una nuova vita.
«Come già reso noto, l'Aler di Lecco ha provveduto ad espletare la gara per l'affidamento dei lavori per la realizzazione della recinzione e il completamento della palazzina all'impresa. Trascorsi i termini di legge - ha fatto sapere la stessa Aler -, il 22 febbraio è stato sottoscritto il verbale di consegna lavori con ultimazione prevista per il 17 novembre prossimo».
Il servizio su "La Provincia di Lecco" in edicola mercoledì 28 marzo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA
Documenti allegati
L'inizio dei lavori nella palazzina