Homepage / Tirano e Alta valle
Giovedì 10 Gennaio 2013
Tirano, se il Gabinat
non è più quello di una volta
«I negozi sono stati letteralmente assaltati da frotte di bambini per il Gabinat - racconta Leonardo Tancini -. Fuori dalla porta c'erano anche 200 bambini che attendevano di entrare per prendere i dolci e talvolta se ne uscivano senza neppure dire grazie. Qualche mamma che attendeva fuori urlava: "Guarda che c'è il tuo fratellino sulla carrozzina, prendine anche per lui!"»
E come lui sono in tanti a pensarlo, a dire il vero. E non solo a Tirano.
«I negozi sono stati letteralmente assaltati da frotte di bambini per il Gabinat - racconta -. Fuori dalla porta c'erano anche 200 bambini che attendevano di entrare per prendere i dolci e talvolta se ne uscivano senza neppure dire grazie. Qualche mamma che attendeva fuori urlava: "Guarda che c'è il tuo fratellino sulla carrozzina, prendine anche per lui!"».
«È una cosa pazzesca. Mi domando allora che senso ha tutto ciò? Gente che durante l'anno va a fare la spesa all'Iperal e magari non è mai entrata nei negozi di Tirano, ma per il Gabinat porta i bambini in cerca di doni! Allora che si vada a far Gabinat all'Iperal» conclude Tancini.
© RIPRODUZIONE RISERVATA