Tirano, perde tre dita
per colpa di un petardo

Un giovane ha pagato a caro prezzo i festeggiamenti della Notte di San Silvestro. È successo a Tirano durante il Capodanno in piazza Basilica a Madonna appena dopo la mezzanotte

TIRANO - Un giovane ha pagato a caro prezzo i festeggiamenti della Notte di San Silvestro. È successo a Tirano durante il Capodanno in piazza Basilica a Madonna appena dopo la mezzanotte. Un ventiseienne di Madonna di Tirano, aveva scelto con i suoi amici di festeggiare l'arrivo del 2013 in piazza, vicino a casa.

Per tutta la sera gli uomini dell'Arma hanno presidiato il territorio e pure la piazza insistendo sulla necessaria attenzione. Giusto il tempo che si spostassero per monitorare la situazione in altre zone e l'incidente si è verificato. Un suo amico ha acceso un botto e lo ha lanciato, ma questo non è scoppiato. In base al racconto di chi era in piazza, il giovane allora ha raccolto il potente petardo per buttarlo via o magari per farlo scoppiare in modo da evitare che potesse costituire un pericolo, ma è deflagrato nella sua mano portandogli via tre dita.

Leggi l'articolo completo sull'edizione di mercoledì 2 gennaio de La Provincia di Sondrio. 

© RIPRODUZIONE RISERVATA