Homepage / Tirano e Alta valle
Venerdì 08 Marzo 2013
Tirano, Galà di Balletto
con la Cosi e Stefanescu
Il 21 marzo il teatro Mignon ospiterà per la prima volta la celebre Compagnia diretta dalle due étoile con una panoramica sul fascino del linguaggio della danza classica, neo classica e moderna su musiche che spazieranno da Ciaikovski, a Chopin, da Minkus a Liszt, da Delibes a Glazounov e Kaciaturian
È la prima volta in assoluto che la celebre Compagnia diretta dalle due étoile della danza Liliana Cosi e Marinel Stefanescu include Tirano nelle proprie tournée. La città abduana ha già conosciuto Liliana Cosi alcuni anni fa, e precisamente nel maggio 2008, per essere stata invitata dall'Università della Terza Età per parlare su un tema che ha suscitato un grande interesse e che molti ancora ricordano, dal titolo: "Sperimentare la bellezza". Ma ora si tratta di presentarsi con tutti i suoi ballerini solisti e le splendide coreografie di Stefanescu.
Lo spettacolo si intitolerà "Galà di Balletto", una sorta di serata di festa, una panoramica per fare conoscere, anche se solo a piccole dosi, qualcosa del fascino del linguaggio della danza classica, neo classica e moderna, coreografie originali e coreografie del grande repertorio classico su musiche che spazieranno da Ciaikovski, a Chopin, da Minkus a Liszt, da Delibes a Glazounov e Kaciaturian. Posto unico numerato € 15,00. Riduzione speciale allievi scuole di danza e bambini fino ai 12 anni € 10,00. Prevendita: al Mignon dall'11 marzo (tel. 0342/705454).
© RIPRODUZIONE RISERVATA