Homepage / Tirano e Alta valle
Mercoledì 02 Gennaio 2013
Tirano, festa in piazza
Una formula che piace
Con la crisi che attanaglia tutti, il Capodanno in piazza si è rivelato ancora una volta la formula da tutti apprezzata, sia perché economica sia perché festeggiare in compagnia e in modo semplice piace sempre più
Così è stato lunedì sera a Tirano dove è stata riproposta la manifestazione itinerante promossa dalla Pro loco di Tirano con il Comune e il consorzio turistico Terziere Superiore.
A chiusura del 2012 è stata scelta come location piazza Basilica a Madonna di Tirano dove migliaia di persone si sono raccolte per salutare il 2013. «Già verso le 22,30 le persone sono accorse - dichiara il presidente della Pro loco, Pietro Panizza - per ascoltare la musica e stare insieme all'aperto. Peraltro la temperatura non era neppure particolarmente rigida, per cui si stava all'aperto senza problemi. Verso le 23,30 il flusso di persone è aumentato tanto che la piazza era gremita. Ho notato che l'iniziativa attira non soltanto la gente del posto, ma soprattutto i turisti che arrivano dalla località di villeggiatura in montagna per seguire il Capodanno in piazza a Tirano. Altro dato che abbiamo riscontrato è la presenza di tantissimi giovani».
Leggi l'articolo completo e le notizie sul Capodanno a Bormio e Aprica sull'edizione di mercoledì 2 gennaio de La Provincia di Sondrio.
© RIPRODUZIONE RISERVATA