Cronaca / Sondrio e cintura
Giovedì 31 Ottobre 2013
Tirano, farmacia in piazza?
Negozianti entusiasti
Una farmacia in piazza Basilica a Madonna di Tirano? Sì, grazie. Sono tutti favorevoli i pareri raccolti in piazza del santuario relativamente all’apertura di un nuovo servizio così importante per la salute dei cittadini
Commenti unanimi o quasi quelli che si raccolgono nella piazza della basilica di Tirano, dove la notizia che una nuova farmacia potrebbe aprire a breve suscita fiducia e aspettative di sviluppo.
«È dal 1993 che lavoro sulla piazza – spiega uno dei commercianti della piazza del santuario –, da 10 anni dico che a Madonna serviva una farmacia. Dunque la notizia non può che farci contenti per un doppio motivo. Madonna di Tirano conta 2.500 abitanti con tanti anziani. Avere un servizio vicino significa evitare lo spostamento a Tirano e ai residenti di poter fruire del negozio a due passi da casa. In estate, inoltre, sono tanti i pullman di pellegrini che si fermano e che potrebbero aver bisogno della farmacia. Farmacie, d’altra parte, ci sono in paesi più piccoli come Lovero, Bianzone e Mazzo, dunque perché non a Madonna di Tirano?».
Nel bando non è indicato in quale posto esattamente sarà aperta, ma l’auspicio di tutti è che sia in piazza Basilica, anche se questo comporta uno spazio abbastanza ampio per il ricovero dei farmaci e quello del negozio vero e proprio.
Altri particolari nell’edizione in edicola il 1 novembre de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA