Cronaca / Tirano e Alta valle
Mercoledì 22 Gennaio 2014
Tirano, caso farmacia
«Trovate una soluzione»
Tirano discute sul doppio ricorso al Tar sul bando per aprire una farmacia nella frazione di Madonna. Il parere degli addetti ai lavori è unanime, rivolto in particolare ad accelerare i tempi per la definizione di una vicenda che rischia di penalizzare turismo e indotto
La vicenda della farmacia di Tirano fa discutere. Sentendo alcuni pareri in città, l’auspicio è che la vicenda legata ai due ricorsi al Tar sul bando di affidamento trovi al più presto una conclusione.
Su questa lunghezza d’onda sono i presidenti di Unione Commercio di Tirano e di Federfarma di Sondrio.
«Non entro negli aspetti legali, anche perché non ne ho le competenze – precisa Piero Ghisla -, ma auspico, come presidente di Confcommercio del mandamento di Tirano, che si arrivi presto a una soluzione di questo problema».
«L’apertura della farmacia è molto attesa a Madonna di Tirano e si tratta di un servizio importante sia per i cittadini che per i turisti che, soprattutto con la bella stagione, transitano sulla piazza del santuario. Inoltre va considerato l’indotto economico che l’attività darebbe alla città e al comprensorio».
Altri commenti sull’edizione in edicola il 22 gennaio de La Provincia di Sondrio
© RIPRODUZIONE RISERVATA