Cronaca / Merate e Casatese
Venerdì 05 Marzo 2021
Tir finisce contro una casa a Calco
Un ferito e tanto spavento
Un boato impressionante oggi verso le 16 - L’autista ha perso il controllo del camion forse per un malore o per un guasto meccanico
Tir contro un caseggiato lungo la Sp 342 dir oggi pomeriggio attorno alle 16. Mentre procedeva in direzione di Lecco, un paio di centinaio di metri prima della rotonda di largo Pomeo, un autista di 45 anni ha perso il controllo del mezzo ed è finito contro un caseggiato con la motrice.
Non è chiaro se lo schianto sia stato causato da un malore o da un guasto meccanico. L’impatto tra il grosso mezzo, che viaggiava carico, e l’edificio, che ospita uno studio tecnico e un’attività commerciale, è stato molto forte. La gente presente in zona ha riferito di un rumore molto forte.
Nello scontro, la cabina è andata completamente distrutta ma la cella di sicurezza ha evitato che le conseguenze per l’autista fossero gravi. Anche la parte posteriore del camion ha subito una deformazione evidente a vista d’occhio. In un primo momento, la centrale operativa del 118 ha mobilitato l’elisoccorso per prestare soccorso all’autista.
© RIPRODUZIONE RISERVATA