Cronaca / Merate e Casatese
Martedì 04 Dicembre 2018
Tir contro utilitaria in curva
Coppia di anziani in ospedale
Calco, la Renault Clio stava uscendo da via San Giorgio
per poi immettersi sulla Sp 342
Ancora un incidente alla famigerata curva dello Sport, a Calco.
Una coppia di anziani (uomo e donna, entrambi di 84 anni), che a bordo di una Renault Clio stavano uscendo da via San Giorgio per immettersi sulla Sp 342, attorno alle 10 è stata travolta da un tir che scendeva verso Brivio.
Dopo l’impatto con il “bisonte”, l’automobile francese con a bordo i due ottantenni è stata proiettata contro il muro della casa che sorge all’incrocio tra le due strada. La parte anteriore dell’utilitaria è andata distrutta e l’uomo alla guida ha subito uno schiacciamento toracico.
L’allarme alla centrale operativa del 118 è stato lanciato per un codice rosso. Sul posto è stato inviato anche un elicottero dall’ospedale di Bergamo, mentre in via San Giorgio convergevano vigili del fuoco, carabinieri e polizia locale.
Mentre i pompieri liberavano gli anziani dalle lamiere dell’automobile, le altre forze dell’ordine si sono occupate di fluidificare il traffico andato in tilt. Lunghe colonne di veicoli, considerato che il sinistro è avvenuto a metà mattina poco dopo le 10, si sono infatti create in entrambe le direzione di marcia.
Fortunatamente, quando l’anziano alla guida è stato estratto dall’abitacolo, le sue condizioni sono risultate meno drammatiche di quanto temuto. Quasi illesa, invece, la compagna.
© RIPRODUZIONE RISERVATA