Sport / Sondrio e cintura
Martedì 26 Novembre 2013
Tifosi “eccellenti” in coro
«Bravo Mostacchi»
Dopo la grande vittoria in rimonta contro la Galbiatese Oggiono, se possibile, cresce ancora di più l’entusiasmo dei tifosi del Sondrio
Dopo la grande vittoria in rimonta contro la Galbiatese Oggiono, se possibile, cresce ancora di più l’entusiasmo dei tifosi del Sondrio e così tra chi si tiene lontano dallo stadio della Castellina per scaramanzia e chi, invece, non vede l’ora di tornarci per ammirare Crea e compagni, fioccano i complimenti per tutti: per mister Bertani, per tutti i giocatori e per il presidente Oriano Mostacchi e i dirigenti che hanno allestito una squadra competitiva che può finalmente puntare al salto di categoria.
«Sono felicissimo, visto che da sempre tifo per il Sondrio, la squadra della mia città. - ha spiegato Mario Bordoni, sindacalista della Cisl di Sondrio e presidente dell’Albosaggia Ponchiera -. Quella di domenica è stata una bellissima partita e ora speriamo di andare avanti così visto che la squadra è attrezzata per puntare alla serie D. Con Mostacchi presidente il Sondrio ha sempre allestito una formazione dignitosa, ma quest’anno siamo tornati protagonisti e vedendo all’orizzonte qualcosa d’importante mi appassiono ancora di più. Va dato atto al presidente Mostacchi di aver indovinato gli acquisti e di essersi lanciato in questa nuova scommessa con giocatori di qualità e un allenatore d’esperienza. Il 15 sarò sugli spalti della Castellina. Questo Sondrio mi piace».
Anche Alcide Molteni ha a cuore le vicende sportive dei biancazzurri del capoluogo, ma per scaramanzia si tiene lontano dallo stadio: «Io sono superstizioso e non voglio dire nulla. E proprio per superstizione non mi faccio vedere allo stadio: domenica - scherza il primo cittadino sondriese - mi è arrivato un messaggio in cui mi dicevano che mi aspettavano alla Castellina e probabilmente in quel momento il Sondrio è andato sotto per 0-2. Io sono vicino alla squadra di nascosto. In ogni caso sono molto contento per i risultati e l’entusiasmo risvegliato attorno alla squadra. I miei ringraziamenti e complimenti vanno al presidente Mostacchi e al suo staff che hanno anche saputo creare cose interessanti anche a livello di settore giovanile».
Anche Michele Rigamonti, imprenditore e presidente di Penta 08 e Pgs Auxilium rende onore all’operato del presidente Oriano Mostacchi e al contributo degli sponsor: «Serve un grande lavoro per portare avanti una società così - ha sottolineato Rigamonti -, quindi tanto di cappello al presidente e agli sponsor che in un periodo così garantiscono un contributo economico. La squadra è forte dal punto di vista tecnico e c’è anche un bel clima ed è il gruppo che ti fa vincere. È giusto che finalmente la provincia di Sondrio abbia una squadra in una categoria superiore ed è giusto che questa squadra sia quella del capoluogo. Vedere un Sondrio così e ottenere questi risultati fa venire voglia a tanti ragazzini di giocare».
«Complimenti a Mostacchi e a tutto il suo staff - ha fatto eco il presidente di Confartigianato Sondrio Gionni Gritti -. Quest’anno la squadra c’è e l’auspicio è che possa finalmente fare il salto nella categoria superiore. Quando si fa gruppo si vince e il Sondrio lo sta facendo. E chissà che, poi, non si possa sfruttare un salto di categoria della squadra anche a livello d’immagine per l’intera città».
© RIPRODUZIONE RISERVATA