The World’s 50 Best Hotels: il Passalacqua miglior hotel del mondo

Hotellerie Il luxury boutique hotel in cima alla classifica votata da 580 esperti di tutto il mondo: «Spettacolari giardini terrazzati sull’acqua» e stanza in cui «sentirsi a casa propria»

Secondo la lista del The World’s 50 Best Hotels, classifica votata da 580 esperti (anonimi) di hotellerie, il miglior albergo del mondo in questo 2023 è l’hotel Passalacqua di Moltrasio. Costruito, come noto, all’interno dell’omonima villa vista lago del XVIII secolo ,l’hotel comasco si piazza davanti al Rosewood di Hong Kong e al Four Seasons Bangkok at Chao Phraya River.

The World’s 50 Best Hotels: il Passalacqua miglior hotel del mondo. Video

Il vincitore Passalacqua, un luxury boutique hotel, è una villa, spiegano gli organizzatori del premio che il Passalacqua, luxury boutique hotel, è un albergo con «spettacolari giardini terrazzati sull’acqua» e 24 stanze in cui i giudici dicono «che ci si sente come a casa propria». Villa Passalacqua ospitò tra gli altri Napoleone Bonaparte, Winston Churchill e il compositore Vincenzo Bellini che ne fece la sua dimora e che qui scrisse La Norma e La Sonnambula.

© RIPRODUZIONE RISERVATA