Tessera prepagata ai parcometri di Oggiono. Eviterà la stangata

Soste con due tariffe: 70 centesimi all’ora per chi avrà la card

mentre un euro a chi pagherà con le monete. E sino al 27 dicembre circolazione libera in centro

Oggiono

Rivoluzione nei parcometri: arriva il “borsellino elettronico”; grazie alla nuova tessera, stop al rischio di ritrovarsi senza moneta davanti alla colonnina, o di fare la spola tra i negozi per cambiare la banconota mentre magari l’inflessibile parcheggiatore appioppa la contravvenzione.

È questa una delle risposte dell’amministrazione comunale alle segnalazioni dei commercianti del centro e dei loro clienti. Tra le novità, anche la tessera che regala mezz’ora di sosta. Il rovescio della medaglia? Per chi non aderirà alle promozioni, o frequenta il centro di Oggiono raramente, il prezzo della sosta sale: da 70 centesimi l’ora, a un euro. L’accordo è stato raggiunto dal Comune con la ditta subentrata dalla scorsa estate nella gestione dei posteggi blu: prevede nuove forme di pagamento, cioè tessere prepagate che si potranno precaricare direttamente dai parcometri.

Altra novità di rilievo in vista delle festività: sino a domenica 27 dicembre via Ztl e isola pedonale. Per gli acquisti si potrà arrivare con l’auto direttamente sino in centro.

Leggete tutti i particolari sull’edizione odierna de La Provincia.

© RIPRODUZIONE RISERVATA