Cronaca / Tirano e Alta valle
Martedì 24 Gennaio 2017
Terribile scontro a Tresenda
Sempre gravi i due feriti
Sabato sera un’auto ha tamponato a tutta velocità una vettura sulla statale.
Sono ancora ricoverati in prognosi riservata le due principali vittime del terribile incidenti stradale successo sabato sera a Tresenda, sulla strada statale 38. Sempre critiche, in particolare, le condizioni dello svizzero di 29 anni che era alla guida della Mercedes finita a tutta velocità addosso a un’Audi.
Entrambe le auto erano dirette verso Sondrio. Per questo si parla di tamponamento. Quando il conducente della prima vettura si è trovato davanti il secondo mezzo, non ha potuto evitare l’impatto, facendola volare l’Audi contro un albero e finendo a propria volta fuori strada.
L’uomo di 44 anni e la donna di 41 travolti se la sono cavata con lesioni lievi, quelle provocate soprattutto dal colpo di frusta. Per liberare gli occupanti della Mercedes ormai a un rottame i vigili del fuoco hanno dovuto tagliare le lamiere della carrozzeria.
Il giovane alla guida è apparso gravissimo fin da subito. Portato prima al Morelli di Sondalo con l’elicottero del 118 di Como, il giorno dopo è stato trasferito, sempre in elicottero, all’ospedale di Bergamo. Le sue condizioni sono considerate estremamente delicate da parte dei medici. Ricoverato in prognosi riservata al Morelli di Sondalo anche il ragazzo di 18 anni, a sua volta svizzero, che sedeva a fianco del conducente.
In questo caso però il quadro clinico sarebbe molto meno grave. Per la ragazza di Bianzone di 16 anni che viaggiava con i due, il referto medico parla della sospetta frattura di alcune vertebre. Proseguono intanto gli accertamenti della Polstrada per fare chiarezza sulla dinamica dell’incidente.
© RIPRODUZIONE RISERVATA