Homepage / Merate e Casatese
Martedì 29 Maggio 2012
Terremoto, molte scuole
evacuate nel Casatese
Neppure avvertita nella parte alta del casatese e del meratese, la scossa del terremoto che questa mattina ha colpito l'Emilia Romagna ha invece indotto le scuole del casatese e del basso meratese a far uscire gli studenti dalle aule, per rientrare poi nel giro di una mezz'ora
Vedi documenti allegati
Sono state evacuate la scuola media e la elementare di Cascina Crotta, le primarie di Cassina Bracchi e Cascina Grassi e quelle di via Giovenzana. La scossa non è stata avvertita a Viganò, Sirtori, Cassago, Monticello. Evacuate due volte le medie di Missaglia, alle nove ed alle 13 quando c'è stata la seconda scossa. Tutte le scuole dell'istituto comprensivo di Cernusco invece sono state evacuate: la media Verga, le elementari di Cernusco, Osnago e Montevecchia mentre a Lomagna la situazione è rimasta tranquilla.
Alla primaria di Imbersago gli alunni sono stati tenuti fuori dalle classi per circa 1 ora, a macchia di leopardo al comprensivo di Robbiate, dove la media non è stata evacuata ma qualcosa si è sentito alle elementari.
© RIPRODUZIONE RISERVATA