Terremoto, molte scuole
evacuate nel Casatese

Neppure avvertita nella parte alta del casatese e del meratese, la scossa del terremoto che questa mattina ha colpito l'Emilia Romagna ha invece indotto le scuole del casatese e del basso meratese a far uscire gli studenti dalle aule, per rientrare poi nel giro di una mezz'ora

CASATENOVO - Negli istituti superiori di Casatenovo e Monticello, Fumagalli e Greppi, la scossa non è stata avvertita, mentre le scuole elementari e medie di Casatenovo sono state evacuate poco dopo le nove di questa mattina. Gli alunni sono usciti dalle aule per aspettare il via libera dalla direzione alla prosecuzione delle lezioni.

Sono state evacuate la scuola media e la elementare di Cascina Crotta, le primarie di Cassina Bracchi e Cascina Grassi e quelle di via Giovenzana. La scossa non è stata avvertita a Viganò, Sirtori, Cassago, Monticello. Evacuate due volte le medie di Missaglia, alle nove ed alle 13 quando c'è stata la seconda scossa. Tutte le scuole dell'istituto comprensivo di Cernusco invece sono state evacuate: la media Verga, le elementari di Cernusco, Osnago e Montevecchia mentre a Lomagna la situazione è rimasta tranquilla.

Alla primaria di Imbersago gli alunni sono stati tenuti fuori dalle classi per circa 1 ora, a macchia di leopardo al comprensivo di Robbiate, dove la media non è stata evacuata ma qualcosa si è sentito alle elementari.

© RIPRODUZIONE RISERVATA