Homepage / Circondario
Giovedì 10 Maggio 2012
Termometri a 30 gradi
Ma sabato pioverà
Traffico impazzito e termometri che sfiorano i 30 gradi. La bolla di caldo africano sta mettendo a dura prova i lecchesi
Chi invede è rimasto intrappolato in auto ha dovuto fare i conti con un traffico che sembra di colpo aumentato.
Il tempo reggerà anche oggi. Secondo Antonio Sanò di ilmeteo.it ' domani ancora temperature estive.
Poi sabato arriverà aria gelida da nord e le temperature scenderanno a 11 gradi con una differenza di meno 13 gradi. E sulle Alpi tornerà la neve.
Secondo 3bmeteo.it «dopo una prolungata fase caratterizzata da frequenti piogge, nei prossimi giorni tornerà il bel tempo su tutta la Penisola, grazie al progressivo rinforzo sul Mediterraneo centro-occidentale dell'alta pressione subtropicale africana».
Pur con qualche disturbo sulle regioni centro-settentrionali legato alla persistenza di correnti umide occidentali, assisteremo ad un graduale rialzo delle temperature con tempo via via più soleggiato. Tra domani e sabato che il respiro africano si farà sentire con maggiore intensità, a causa di masse d'aria calda dall'entroterra algerino che si spingono verso le nostre regioni.
Da sabato, però, impulso instabile in arrivo dal Nord Europa e nuovo capovolgimento di clima. Stavolta dal caldo al freddo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA