Cronaca / Sondrio e cintura
Sabato 07 Novembre 2015
Tenta di rubare dalle auto in sosta nel parcheggio dell’ospedale: denunciato
Sono stati gli agenti in servizio al posto di polizia dell’ospedale di Sondrio a segnalare alla Procura l’uomo, a cui è contestata anche la violazione della misura dell’obbligo di dimora.
Lo hanno sorpreso mentre tentava di rubare dalle auto in sosta nel parcheggio dell’ospedale. Per questo C. M., classe ’68, vecchia conoscenza delle forze dell’ordine e del Palazzo di Giustizia, è stato denunciato dalla Polizia di Stato per tentato furto.
Tutto risale a giovedì mattina. Sono stati gli agenti in servizio al posto di polizia dell’ospedale di Sondrio a segnalare alla Procura l’uomo, a cui è contestata anche la violazione della misura dell’obbligo di dimora. Attorno alle 9 l’indagato veniva notato mentre tentava di entrare all’interno di un’auto in sosta nell’area parcheggio dell’ospedale. Chi ha assistito alla scena ha chiamato la Polizia e poco dopo il sospettato è stato fermato vicino a un’auto che presentava il sistema di chiusura sbloccato e il finestrino destro parzialmente abbassato, con evidenti tracce di manomissione.
Rintracciato subito dopo, il proprietario dell’auto ha dichiarato di essere sicuro di averla chiusa regolarmente. Il 27 ottobre scorso, sempre all’interno del parcheggio dell’ospedale, l’indagato era stato fermato per un fatto simile. Anche in quella occasione era stato fermato e denunciato per tentato furto aggravato dagli agenti in servizio all’ospedale. L’uomo, per altri reati commessi in precedenza, era stato sottoposto alla misura dell’obbligo di dimora nella sua abitazione, da cui non poteva allontanarsi se non in determinate fasce orarie.
© RIPRODUZIONE RISERVATA