Tenta di recuperare un oggetto e cade
nel torrente Pioverna: soccorso 45enne

L’allarme è scattato poco prima delle 17.30. In un primo momento la situazione è apparsa grave, tanto che la sala operativa del 112, dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto, ha inviato sul posto l’elisoccorso di Como in codice rosso

Un uomo di 45 anni è stato soccorso, nel tardo pomeriggio di mercoledì, nel torrente Pioverna, nei pressi della chiusa a Taceno. Pare che fosse sceso nel greto del torrente per recuperare un oggetto caduto, quando è scivolato fra le rocce, infortunandosi. L’allarme è scattato poco prima delle 17.30. In un primo momento la situazione è apparsa grave, tanto che la sala operativa del 112, dopo aver ricevuto la richiesta di aiuto, ha inviato sul posto l’elisoccorso di Como in codice rosso, insieme a un’ambulanza del Soccorso centro Valsassina, Vigili del fuoco e Soccorso alpino.

Per prestare assistenza all’infortunato i soccorritori, dal piano stradale di via Alle Terme, si sono calati nella gola rocciosa e hanno assicurato l’uomo nella barella, per poi recuperarlo e affidarlo al personale medico. Anche se le sue condizioni non sono risultate essere preoccupanti, l’uomo è stato comunque trasferito in elicottero, all’ospedale di Gravedona per accertamenti.

© RIPRODUZIONE RISERVATA