Sport / Merate e Casatese
Lunedì 25 Agosto 2014
Tennis, Turati strepitosa
Vince al debutto da “pro”
Bianca, 17 anni di Barzanò, ha battuto a Trieste la croata Primorac - Nella finale annulla due match ball e trionfa lottando al tie-break - Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 26 agosto
Che la tennista di Barzanò Bianca Turati (gemella di Anna, pure lei tennista), avesse la stoffa giusta per emergere, lo aveva dichiarato più volte il suo maestro Alessandro Moroni.
E fortunatamente i fatti le hanno dato ragione. Lei, Bianca, diciassettenne brianzola, ha vinto il suo primo torneo da professionista e al debutto.
A Duino Aurisina (Trieste), si è infatti aggiudicata la seconda edizione del “Gmg tennis Cup Itf” con un montepremi di diecimila dollari. Ai confini della Slovenia, Bianca ha superato in finale la croata Iva Primorac (1-6, 6-1, 9-7).
Davvero straordinaria la diciassettenne atleta di Barzanò. Sull’orlo del barato nella finale (si è salvata da due match ball) ha dimostrato carattere da vendere. Reagendo alla situazione avversa e portando a casa il suo terzo torneo, il primo da profession ista, dopo i successi di Cordoba in Argentina e a Salsomaggiore.
E oggi Bianca partirà per New York. Negli Usa sarà protagonista a partire dalla prossima settimana nel prestigioso torneo Us Open under 18 sul cemento di Flushing Meadow.
Ampio servizio su La Provincia di Lecco di martedì 26 agosto
© RIPRODUZIONE RISERVATA