Homepage / Tirano e Alta valle
Lunedì 10 Giugno 2013
Tappe a Grosio e Tovo
de "La Fabbrica del canto"
Due le date valtellinesi della rassegna internazionale di musica corale a ingresso libero promossa e organizzata dall'associazione musicale Jubilate di Legnan. Protagonisti i Taipei Chamber Singers, coro misto formato da 25 elementi provenienti dalla Repubblica di Cina (Taiwan) e la Polifonica Belarus, dalla Bielorussia
A Grosio domani alle 21 a Villa Visconti Venosta si esibiranno i Taipei Chamber Singers, coro misto formato da 25 elementi provenienti dalla Repubblica di Cina (Taiwan).
A Tovo venerdì 14 giugno nella chiesetta della Madunina si potrà ascoltare la Polifonica Belarus, dalla Bielorussia.
Fondato nel 1992 il coro Tapei Chamber Singers si è dedicato fin dalla sua costituzione alla scoperta della musica moderna, collaborando insieme all'orchestra sinfonica di Taipei e con importanti compositori cinesi, diventando uno di più importanti ambasciatori della musica orientale contemporanea.
Più recente la costituzione del coro bielorusso che sarà di scena venerdì prossimo a Tovo. La Polifonica Belarus, composta da venti elementi, è nata nel 2010. Il loro repertorio spazia dalle composizioni classiche a opere contemporanee sacre e profane. La Polifonica Belarus interpreta sia brani della liturgia ortodossa che popolari. La grande tecnica vocale e l'interpretazione appassionata rendono il coro Belaurs uno degli astri nascenti del panorama corale.
© RIPRODUZIONE RISERVATA