Cronaca / Sondrio e cintura
Venerdì 08 Maggio 2015
Tanto sport e natura per l’estate dei bambini
Il grande classico del centro estivo diurno di Triangia, ma anche attività sportive e all’aria aperta. Si moltiplicano a Sondrio le proposte per i bambini e i ragazzi liberi dai vincoli scolastici e costretti a rimanere in città per gli impegni lavorativi di mamme e papà sempre più in affanno nel gestire il tempo - e che sia un tempo di qualità - dei propri figli. In alcuni casi le iscrizioni sono già aperte, in altri la raccolta delle adesioni prenderà il via nei prossimi giorni.
Natura protagonista assoluta del centro diurno estivo comunale di Triangia per i bambini dai 3 agli 11 anni (14 ma solo nel caso di bambini con disabilità) il cui calendario, sulla scorta delle richieste degli ultimi anni, ha subito alcune modifiche. E c’è stato anche un ampliamento del personale.
Sempre due i turni, ma suddivisi in maniera differente. Il primo dal 6 al 24 luglio; il secondo, in continuità a differenza di quanto accadeva in passato, dal 27 luglio al 7 agosto con una pausa nella settimana di Ferragosto e poi ancora dal 17 al 21 agosto.
Invariate le tariffe rispetto allo scorso anno: da 2,77 a 18,36 euro al giorno, a seconda dell’indice Isee della famiglia. Le iscrizioni apriranno allo sportello del cittadino del municipio di Sondrio il 12 maggio per i turni interi e per i bambini con disabilità e poi dal 22 maggio e fino al 12 giugno saranno aperte a tutti gli altri.
Ma non c’è soltanto Triangia tra le offerte estive. Tutte le associazioni sportive si sono organizzate per offrire momenti di svago ai bambini e ragazzi che rimangono in città. In questi casi l’offerta è rivolta ai bambini più grandi, per lo più a partire dai sei-sette anni.
© RIPRODUZIONE RISERVATA